DIAL-112U è un dispositivo che trasforma le chiamate telefoniche
generate da linea fissa e dirette alla rete mobile in chiamate
interamente su rete UMTS, in modo da ridurre notevolmente i costi
telefonici delle chiamate verso telefoni mobili con contratti di tipo
aziendale.
Il Gateway DIAL-112U è fornibile con 1 o
2 moduli UMTS
(1-2 USIM).
L’unità è dotata di una porta NT per il collegamento ad un attacco di
linea urbana ISDN del PBX e di moduli UMTS integrati. Se il PBX è
dotato della funzione di LCR (Least Cost Routing), è possibile
configurare la tabella di instradamento integrata (ARS-Automatic Route
Selection Table) in modo che DIAL-112U venga utilizzato come uscita
predefinita per le sole chiamate dirette verso la rete mobile, altrimenti
semplicemente si antepone al numero da chiamare un codice che
selezioni le linee di uscita dove è collegato il gateway.
DIAL-112U è dotato inoltre di un meccanismo LCR interno che
permette la selezione del modulo da usare per la
generazione della
chiamata UMTS. E’ possibile scegliere la USIM (operatore) da
utilizzare in base al prefisso del numero chiamato. L’unità si collega
direttamente ad un attacco di linea urbana BRI libero del PBX (ISDN
BRI T0).
DIAL-112U è dotato di due ingressi per contatti di allarme: è
perciò possibile essere avvisati dell’attivazione dei contatti di
allarme
tramite un messaggio SMS. Inoltre è dotato di due relé con contatti
azionabili da remoto.
Principali caratteristiche del prodotto:
- Due moduli UMTS integrati Quad-Band 850/900/1800/1900MHz per una gestione flessibile ed ottimizzata della risorsa radio Alta qualità dell’audio della conversazione e possibilità di regolazione del volume nei singoli moduli UMTS, sia in trasmissione che in ricezione Sistema a doppia antenna ad elevato guadagno (6 dB)
- Tabella gestione RAM con visualizzazione/mascheratura CLI
- Collegamento terminate borchia NT e PBX (tipo punto-punto o
punto-multipunto)
- Compatibilità con SIM CARD da 1.8V e 3V
- Programmazione da PC tramite via USB
- Disabilitazione delle chiamate a livello di singolo modulo UMTS ad effettuare o ricevere chiamate, privilegiando rispettivamente le chiamate uscenti o entranti Instradamento configurabile della chiamata sui due canali radiomobili in base al prefisso selezionato
- Servizio di “Smart Callback” per chiamate in uscita: permette la richiamata automatica sull’interno chiamante
- Servizio conteggio dei minuti di traffico per le chiamate uscenti, con eventuale blocco delle chiamate a fine credito o invio SMS di avviso
- SMS callback per invio di un SMS con un testo predefinito a fronte di mancata risposta o chiamato occupato